In questa sezione puoi trovare una raccolta completa dei migliori sistemi Gimbal in circolazione, come i DJI Osmo, Lanparte e molto altro. I sistemi Gimbal solitamente sono tutti quei componenti montati sul drone che permettono di effettuare delle riprese video in modo del tutto stabile. Praticamente il sistema Gimbal viene connesso ad un giroscopio che in maniera del tutto automatica si inclina sia in maniera verticale che orizzontale al fine di ottenere immagini e riprese perfettamente stabilizzate.
Tutto ciò avviene anche se il drone compie movimenti repentini ed inaspettati durante il volo. Attraverso questo sistema, sarà possibile effettuare riprese cinematografiche. Ma i sistemi Gimbal, non vengono montati solamente sui droni, esistono alcuni stabilizzatori che sono delle vere e proprie impugnature con sistema Gimbal a cui è possibile collegare anche il proprio smartphone. Ovviamente, è molto importante capire il funzionamento di questi sistemi e sicuramente più inizi ad utilizzarlo, più riuscirai ad inquadrare la scena in maniera corretta per realizzare riprese uniche.
Se vuoi ottenere un’esperienza sensazionale dai tuoi video, ti occorre investire in un sistema Gimbal.
Ovviamente i grandi marchi, come la DJI, mettono a disposizione moltissimi sistemi di questo tipo, all’interno di quest’articolo ne troverete alcuni che è possibile acquistare direttamente dal nostro sito.
DJI Osmo
Il dispositivo DJI Osmo, è uno dei più innovativi stabilizzatori di immagine che esista. Infatti grazie al Gimbal a tre assi, nelle riprese noterete da subito l’assenza di sfocature varie e la resistenza alle vibrazioni che possono derivare da movimenti improvvisi.
Lanparte
Anche Lanparte sta acquisendo una discreta importanza in questo campo, concentrandosi però, su tutti gli stabilizzatori Gimbal che possono essere collegati a smartphone ed Action Cam, come la Go Pro.