Bentornati, oggi ci occupiamo del Drone MJX Bugs B7, uno dei droni più compatti/pieghevoli attualmente sul mercato, con dimensioni che, una volta richiuso, lo fanno accomodare tranquillamente in una tasca.
Se siete alla ricerca di un buon drone, leggero, con buone prestazioni per iniziare, l’MJX Bugs B7 è decisamente una buona opportunità.
Cominciamo come sempre con il contenuto della confezione.
Contenuto Confezione
- Drone MJX Bugs B7
- Telecomando con supporto per telefono
- Batteria da 7,6 V 1500 mAh (1, 2 o 3 pezzi)
- Caricabatterie
- Cavo USB
- 1 set di eliche di ricambio
- Cacciavite
- Manuale d’uso
Specifiche
- Dimensioni compatte con bracci ripiegabili
- Peso solo 245 grammi
- Sistema di posizionamento GPS e flusso ottico
- Motori brushless
- Fotocamera 4K integrata con sensore di immagine CMOS da 1 / 2,7 ″ (4K a 16 fps o 2,5 K@25 fps)
- Trasmissione video in tempo reale 5G WIFi HD
- Regolazione dell’angolazione della telecamera remota (da 0 ° a -90 °)
- Telecomando con LCD di stato e supporto per telefono
- Durata batteria 15 minuti di volo
Anche quando è in configurazione di volo le dimensioni sono estremamente ridotte.
Il drone ha un design elegante e aerodinamico, colorazione nero/argento e un struttura abbastanza solida.
Altro aspetto decisamente di effetto del drone sono le luci a LED sul davanti, che nel volo notturno sono uno spettacolo.
Il drone è equipaggiato con motori brushless, che donano un aspetto futuristico al MJX Bugs B7.
I motori brushless sono efficienti, differentemente dai motori brushed hanno una durata maggiore e non richiedono molta manutenzione/assistenza, oltre ad essere anche meno rumorosi.
MJX Bugs B7 può raggiungere una velocità massima di 30 km / h.
Prestazioni
Come ci aspettavamo il Bugs 7 vola decisamente bene, è stabile e ha ottime impressioni di volo sospeso grazie al suo modulo GPS.
Facile da pilotare piccolo e leggero, la qualità FPV è buona, ma assicuratevi di utilizzarlo in aree con un forte segnale GPS per sfruttare al meglio le sue funzioni.
C’è un sensore di flusso ottico nella parte inferiore che si può accendere o spegnere tramite il telecomando, in caso di presenza di un segnale GPS debole si può facilmente attivare questo sensore di flusso ottico in modo che il volo del drone rimanga stabile.
Il drone è alimentato da una piccola batteria LiPo da 7,6 V 1500 mAh, una batteria modulare elegante che si adatta facilmente al drone fornendo un tempo di volo di circa 12-15 minuti, decisamente buono per un drone in questa fascia di prezzo.
La ricarica richiede circa 3 ore, quindi è consigliabile acquistare batterie aggiuntive.
MJX Bugs B7, come altri modelli di droni, fornisce alcune funzionalità di volo intelligenti che vi permetteranno di guidare il drone senza utilizzare le mani, aiutandovi così nella cattura di video e immagini migliori.
Seguimi: con questa funzione di volo il drone seguirà da dietro voi o un oggetto in movimento precedentemente selezionato.
Punto di interesse: il drone si fermerà su di voi o su un punto di interesse e orbiterà in automatico in quella posizione.
Waypoint: la migliore modalità di volo intelligente, con questa funzione si può tracciare una traiettoria di volo tramite l’app e il drone volerà lungo il percorso predefinito e tornerà a casa.
Questa è sicuramente una delle modalità migliori per catturare video e immagini nelle vostre aree di interesse, senza doversi occupare del pilotaggio del drone.
Oltre a queste modalità c’è la funzione di ritorno automatico a casa, che si attiva quando si perde la connessione con il drone o se il livello della batteria è troppo basso, funzione utilissima in quanto riduce al minimo il rischio della perdita del drone in volo.
Telecomando e Fotocamera
Il controller è molto bello, ha un design minimalista, comoda presa ergonomica e un bel schermo OLED che mostra i dati relativi al volo fatto.
Il raggio di trasmissione e di circa 300 metri, se si usa la funzione FPV la portata è di circa 200 m.
Avrete bisogno dell’app MJX ufficiale che si chiama M RC PRO, compatibile con dispositivi Android e iOS, per usare la funzione FPV del drone e le sue modalità di volo autonome.
Una delle ottime caratteristiche di MJX Bugs B7 è la sua fotocamera, una piccola fotocamera che vi darà modo di scattare alcune immagini e video aerei davvero interessanti.
La fotocamera 4K può registrare video in 4K a 16 fps, il che non è davvero un frame rate eccezionale e, diversamente da gran parte degli altri droni, il MJX Bugs B7 non ha alcun tipo di funzionalità di stabilizzazione.
Quindi è sconsigliato per chi cerca qualcosa per uso professionale.
La fotocamera ha un obiettivo grandangolare e può essere regolata in maniera manuale per ottenere angoli di visione diversi.
Oltre a registrare in 4K, il drone può anche registrare in 2,5k a 24fps, che effettivamente è molto più fluido della versione 4k.
Il drone come detto non ha nessun stabilizzatore, quindi potreste notare alcuni effetti di leggerissimo tremolio nei girati, ma per un drone sotto i 200 euro credo che sia accettabile.
Se volete qualcosa che possa scattare foto e video di livello professionale è meglio optare sul DJI Mavic Mini.
Conclusioni
MJX Bugs B7 è un drone davvero interessante, molto bello il suo design, fornito con alcune funzionalità davvero interessanti, tra cui una buona fotocamera HD che vi darà modo di realizzare video di qualità decente, e un peso ridotto che lo rendono un ottimo drone anche per gli appassionati di viaggi.
- 1.5G WIFI FPV: ti consente di vedere ciò che vede il tuo drone, ideale per filmare un...
- 2. Fotocamera 4K grandangolare regolabile: la fotocamera aggiornata con obiettivo...
- 3. Flusso ottico e posizionamento ultrasonico: la combinazione di posizione precisa dal...
IL NOSTRO GIUDIZIO
Voto Finale
Drone dal bel design pieghevole e un peso inferiore a 250 grammi, il MJX Bugs B7 è una alternativa al top della categoria Mavic Mini, con un prezzo inferiore ai 200 euro.
Dronionline.net consiglia
- L'anello paracolpi si adatta perfettamente e protegge la vostra macchina.
- Paraurti in EVA altamente elastico per prevenire l'usura del drone.
- Facile e comodo da usare, basta indossare l'anello paracolpi.
- Design esclusivo: Il paraurti cardanico è stato progettato appositamente per DJI Avata 2.
- La barra di protezione della fotocamera del drone è realizzata in lega di alluminio, che...
- Protezione anticollisione: Il paraurti cardanico può resistere a una varietà di oggetti...
- Connettività Fidelity: dotato di funzionalità Fidelity, questo drone può connettersi ad...
- Tripla fotocamera ad alta definizione: dotato di tre fotocamere ad alta definizione,...
- Decollo e atterraggio con una sola chiave: con funzionalità automatizzate per batteria...