Fare selfie ormai per alcuni è come prendere il caffè, non se ne può fare a meno.
Per questo si cerca sempre la novità per avere uno scatto migliore.
In questo articolo vi parleremo dei migliori droni per selfie che offre il mercato, apparecchi che danno la possibilità di effettuare riprese dall’alto per scopi amatoriali o professionistici.
Questi droni sono usati nel mondo per ottenere filmati che prima erano molto costosi da realizzare.
Sono relativamente economici e alla portata di tutte le tasche, inoltre il loro utilizzo non richiede particolari capacità e possono essere fatti volare immediatamente sin dall’apertura della loro confezione.
Cosa sono i Droni per Selfie?
I droni per effettuare i selfie sono quadricotteri disponibili in una ricca gamma di design, principalmente con le caratteristiche di essere sottili o compatti.
Alcuni di questi sono tascabili e pieghevoli.
Tutti sono progettati con l’idea della portabilità.
Possono essere facilmente custoditi o trasportati e una volta fatti decollare, posizionarsi correttamente, eseguire il proprio compito e ritornare alla base.
Alcuni vi permetteranno anche di condividere i vostri scatti sui social media con la semplice pressione di un pulsante.
La maggior parte dei droni per selfie viene controllata utilizzando un applicazione installata sul proprio smartphone o tablet, con modalità di volo programmate.
Come ad esempio la “modalità selfie“ per rendere facile scattare foto e video per chiunque.
Queste modalità sono perfette per i principianti che sono interessati in particolar modo ad ottimizzare l’autoscatto, il Dronie, piuttosto che pensare o preoccuparsi di posizionare e far volare il drone.
I droni per selfie più venduti nel 2022
Cos’è un Drone?
La combinazione di “drone” e “selfie” ha portato ad una nuova definizione conosciuta come la dronie.
Le migliori possono essere girate facendo in modo che il drone si concentri su di voi o su chi è con voi, per poi tornare indietro dopo aver compiuto il compito affidatogli.
Mentre i classici selfies ottenuti tramite gli smartphone si possono considerare fantastici, i dronies danno quel fattore di “Oh My God” che è impossibile ottenere con un semplice telefono.
Caratteristiche che rendono il Drone per Selfie così popolare
Le caratteristiche principali dei droni per selfie sono:
- Portabilità: il drone per selfie è comodo e facile da portare in giro come il vostro smartphone.
- Facilità d’uso: controllato tramite app sul vostro smartphone e con pochi semplici tocchi, alcuni hanno anche app che vi permettono di modificare le foto e condividerle sui social media.
- Qualità dell’immagine: anche con i droni per selfie, in alcuni casi, si può ottenere la qualità professionale della videocamera 4K.
- Modalità Seguimi: la maggior parte dei droni per selfie ora offre questa caratteristica popolare, potete impostare il drone in modo che vi segua da dietro, o si concentri sulla vostra faccia dalla parte anteriore o persino fare un giro su di voi in volo.
Modelli con funzionalità avanzate
Alcuni modelli poi offrono anche le seguenti funzioni avanzate:
- Posizionamento preciso: alcuni modelli sono dotati di sensori di visione per mantenerlo esattamente sul posto, anche senza GPS.
- Riconoscimento facciale: offre la possibilità di concentrarsi sul viso o sul viso di un altro per un’immagine molto chiara del selfie.
- Controllo dei gesti: per fare un selfie, basta creare una cornice con le mani, riconoscerà questa forma e scatterà una foto.
Attualmente la maggior parte dei droni per selfie utilizzano un’app complementare sul telefono per il controllo, la nuova tendenza “controllo gestuale” sembra essere un’opzione più user friendly e il prossimo miglioramento sarà probabilmente più incentrato sulle opzioni di controllo vocale.
Il consumatore medio vuole avere la possibilità di registrare i propri ricordi sempre e ovunque.
La maggior parte delle persone fa selfie quando è in movimento mentre fa qualcosa di interessante con amici e familiari.
Eventi come feste di compleanno, riunioni di famiglia, feste in giardino o picnic, un drone per selfie può essere un ottimo modo per catturare questi momenti e condividerli sui vostri social media.
Gli amanti del campeggio, escursionisti o tutte quelle persone che amano le attività all’aperto, possono lanciare il drone in aria per catturare se stessi in azione o ottenere uno sfondo unico da una vista spettacolare.
Visti gli aspetti generali di questi droni, passiamo ora ai 6 migliori droni per selfie sul mercato.
DJI Ryze Tello
DJI Ryze Tello è sicuramente fra i migliori droni per iniziare ad approcciare con questo particolare settore.
Si tratta della soluzione più economica della linea DJI,uno dei produttori più famosi, dunque sinonimo di qualità ed esperienza nel campo.
Nonostante il suo prezzo sia basso, la sua semplicità di utilizzo, la compattezza, la stabilità del volo e la costruzione di primo livello ne fanno un drone perfetto per gli utenti alle prime armi.
Il tempo di utilizzo in volo è di 13 minuti, la fotocamera scatta foto a 5 MP e gira video a 720p, inoltre è possibile arricchire l’esperienza acquistando separatamente un radiocomando dedicato.
Piccolo e facile da utilizare, DJI Tello è un drone che sta comodamente sul palmo di una mano.
Questo micro drone ha un peso di appena 80 grammi e possiede come detto una camera frontale in grado di scattare foto da 5 Mpx e girare video HD elettronicamente stabilizzati.
Il drone DJI Tello non è in possesso di GPS ma possiede un sistema ottico VPS, che consiste in una piccola telecamera e due sensori infrarossi direzionati verso il terreno, per tenere sempre sotto controllo posizione e altezza (che può essere massimo di 10 metri).
Il DJI Tello ha 4 eliche azionate da un motore brushed.
Per evitare che il motore si bruci è consigliabile, durante il volo, di non bloccare le eliche.
Il drone è dotato di una batteria da 1100 mAh, che si carica in circa un’ora e mezza e permette l’utilizzo per circa 13 minuti.
Le dimensioni totali di questo piccolo drone sono di: 98 X 92,5 X 41 millimetri.
Le eliche del drone non possono essere ripiegate, come per altri modelli, ma messe nella loro custodia che si trasporta in maniera molto comoda.
La qualità fotografica di DJI Tello è ottima, Il drone è, infatti, in grado di gestire al meglio gli scatti grazie al sensore da 5 Mpx.
La qualità delle foto è simile a quella di un smartphone di fascia media.
Ed è proprio la qualità fotografica uno dei punto di forza di questo minuscolo apparecchio, che lo fa risultare più performante rispetto anche ad altri droni con prezzo superiore.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Batteria al litio originale, 3,8 V, 1100 mAh, per drone DJI Tello RC | 18 Recensioni | Vedi l'Offerta | ||
2 | Telecomando originaleT1D Joystick Remote Control compatibile con il... | 8 Recensioni | 46,00 EUR | Vedi l'Offerta | |
3 | ZYGY 2PCS 3.8V 1100mah LiPO Batteria e 3 in 1 Caricabatterie per Tello... | 174 Recensioni | 65,99 EUR | Vedi l'Offerta |
Dobby Pocket Selfie Drone
Il drone per selfie Dobby Pocket Drone di zerotech è tascabile è di colore bianco, con un design elegante e minimalista.
E’ molto simile a qualcosa di già visto in film di fantascienza, e uno dei sui grande vantaggi, a confronto di molti altri droni, sono le sue dimensioni ridotte.
Questo quadricottero non è stato progettato per voli di lunga durata, ma è una soluzione perfetta per coloro che desiderano catturare rapidamente foto e video di alta qualità di se stessi nelle loro attività.
Il quadricottero Dobby per la sua fascia di prezzo offre molte più funzioni e una maggiore qualità dell’immagine.
Funzioni di controllo e selfie
L’intero drone tascabile pesa meno di mezzo chilo ed è completamente controllabile dal vostro smartphone tramite un app compatibile con Android e iOS.
Questo quadricottero ha 9 GB di memoria interna senza scheda SD, questo significa che le foto e i video sono registrati e archiviati internamente e non devono essere memorizzati sul telefonoo tablet.
Una porta micro-USB consente di scaricare facilmente contenuti dal drone al personal computer o ad un altro dispositivo.
Un sensore ottico consente al quadricottero di tracciare la propria posizione per un volo sicuro all’interno.
Un sensore acustico aiuta il quadricottero a eseguire atterraggi delicati.
Dobby incorpora funzionalità avanzate come tracciare l’utente e tenerle nello scatto durante la registrazione.
Il drone ha anche una modalità “breve video” in cui verrà effettuato un dronie di 10 secondi mentre si esegue lo zoom fuori dalla propria posizione.
Specifiche
- Funzioni selfie: Riconoscimento facciale, fotocamera da 13 MP, volo al coperto, modalità selfie “Short Video“.
- Tempo di volo; 9 minuti
- Qualità video: 1080P
- Qualità fotografica: Risoluzione 4K standard HD
- Portata massim: 100m
- Tempo di ricarica: 45 minuti
- GPS
- Sensore ottico
- Sensore acustico
- Misura: 135mm X 67mm X 36.8mm (piegato)
- Batteria: LiPo 2S da 7,2 V 970mAh proprietario
Anche per il Dobby sono molti gli aspetti positivi:
- Bracci pieghevoli per una facile conservazione e portabilità.
- Decollo e atterraggio automatici dal palmo della mano o dal terreno.
- Fotocamera stabilizzata digitalmente 1080p.
- Non è necessaria alcuna scheda SD.
- Sensore ottico per posizionamento interno.
- Un sensore acustico per atterraggi delicati.
- Controllabile tramite joystick virtuale, sensore g, fly e swipe.
- Diverse opzioni video (scatto continuo, seguimi, vola e vai, affronta il tracciamento, circondami)
- Telecamera girevole che può essere ruotata su un ampio angolo, permettendo scatti direttamente sotto.
Le note dolenti invece sono il breve tempo di volo di circa 7 minuti, il touch take off a volte funziona ad intermittenza.
Nonostante questo Lo Zerotech Dobby Pocket Drone è da annoverare fra i migliori quadricotteri tascabili disponibili sul mercato.
La qualità video potrebbe non essere 4K, ma non è da meno, soprattutto se paragonata ad alcuni dei quadricotteri leggermente meno costosi.
Il lato negativo e il tempo di volo che è piuttosto breve e questa alla lunga potrebbe diventare fastidioso.
La portabilità, i sensori inclusi e le funzionalità versatili sono un plus, per concludere se state cercando un drone con un’eccellente qualità dell’immagine/video per brevi acquisizioni, questo drone è probabilmente l’opzione migliore per voi in confronto qualità/prezzo.
- 📷【CAMERA 4K FULL HD】 La trasmissione 5G FPV e l'obiettivo motorizzato regolabile a...
- ✈【NON PERDERE MAI IL DRONE】 Il drone è dotato di segnali satellitari GPS. Quando la...
- ❤ 【MODALITÀ DI VOLO MULTIPLE】 Modalità di volo intelligenti multiple, lascia che...
DJI Mavic Air Camera Drone
Il DJI Mavic Air ha ottenuto una grande risposta di pubblico ed è stato uno dei droni più venduti del 2018.
Forse è il miglior modello di drone venduto fino ad oggi.
Questo perchè combina le migliori caratteristiche del modello di punto DJI, il Mavic Pro, con il modello Spark in un design compatto e facile da trasportare.
Mavic Air è piccolo, leggero e dotato di una fotocamera 4K di alta qualità.
Può essere pilotato con il controllo dei gesti, come con lo Spark, ed è pieghevole per una facile trasporto come il Mavic Pro.
Le caratteristiche principali del Mavic Air sono:
-
- Una sospensione cardanica a tre assi.
- Sistema di prevenzione dell’ostacolo (anteriore, inferiore e posteriore).
- Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) che consente al drone di sorvolare e aggirare gli ostacoli.
- DJI GO APP l’applicazione che offre: ActiveTrack , SmartCapture, QuickShots e TapFly.
- Tempo di volo di 21 minuti.
DJI Mavic Air è uno dei droni DJI più semplici da usare di sempre, grazie alla sua facilità di trasporto e ai tanti automatismi che sono presenti.
Infatti i sensori con cui è stato equipaggiato gli danno modo di avere ottima percezione di cosa sia presente intorno a lui.
Per questo è difficile che si possa andare inavvertitamente in collisione contro qualche oggetto.
Sono disponibili diverse modalità di ripresa automatiche, che consentono a Mavic Air di eseguire da solo dei movimenti piuttosto complessi, in particolare per i principianti.
Non mancano poi i controlli a mano libera.
Potrete far decollare il drone dal suolo, ma non dalla mano, con un solo gesto, muoverlo e allontanarlo da voi catturando foto e video.
E’ disponibile anche una modalità per i selfie di gruppo, che effettua tre foto ad altezze diverse, per farvi avere lo scatto perfetto.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | DJI Mini 4K, drone per adulti, fotocamera 4K HD, meno di 249 g,... | 837 Recensioni | 299,00 EUR | Vedi l'Offerta | |
2 | DJI Mavic Air - Drone con Video 4K Full-HD, Immagini panoramiche... | 1.216 Recensioni | 399,00 EUR | Vedi l'Offerta | |
3 | DJI Air 3 Fly More Combo con DJI RC 2 (radiocomando con schermo),... | 823 Recensioni | 1.529,00 EUR | Vedi l'Offerta |
Parrot Anafi
Un serio contendente per il DJI Mavic Air per il titolo di drone più portatile di sempre.
molti gli aspetti positivi di questo drone per selfie:
- Prezzo più economico per un drone con fotocamera 4k, Skycontroller 3, Custodia, 8 pale aggiuntive, una micro sd da 16gb e un cavo di ricarica USB C.
- Ripiegabile e super portatile, occupa lo spazio di una torcia e non esiste borsa o zaino dove non trovi posto.
- Esteticamente molto bello.
- Ottima autonomia di volo.
- Finalmente un drone con USB C.
Punti a sfavore non è dotato del sistema per evitare autonomamente gli ostacoli, la lente grandangolare con l’angolo di ripresa aumenta, ma l’effetto Fishball rimane presente.
Specifiche
- Autonomia: fino a 25 minuti
- Velocità Massima: 53 km/h
- Risoluzione video: 4k HDR
- Risoluzione Camera: 21 MP
- Portata: fino a 4 km
- Gimball: su 3 assi ruotabile a 90° sia avanti che indietro
- Peso: 320 grammi
Con la fotocamera dotata di sensore Sony® 1/2.4’’ 21MP CMOS potrete fare video 4k HDR 100MB di bitrate 4k HDR e foto a 21 megapixel.
Il Gimball, con stabilizzatore su 3 assi, permette di ruotare fino a 180 gradi per riprese dinamiche e mozzafiato rese ancora migliori da uno zoom senza perdita di definizione.
Le funzioni smart sono molte.
Si va dalle molte funzioni di volo, al pilotaggio con un tocco, varie funzioni di registrazione tra cui Slow-Motion e Hyperlapse, e Follow Me per seguirti ovunque automaticamente.
Purtroppo come detto precedentemente manca una funzione che permetta al drone di riconoscere ed evitare automaticamente gli ostacoli ma è una decisione che Parrot ha preso per responsabilizzare i propri utenti ha tenere alta la loro attenzione durante tutte le fasi del volo.
In volo si distingue per un ottima autonomia.
La batteria vi permette 25 minuti di volo ed è ricaricabile tramite cavo USB.
La velocità massima è di 53 km orari (in modalità sport) e la sua resistenza al vento per un drone di queste dimensioni è eccellente (fino a 50 km orari).
Ripiegabile e super portatile, La sua forma allungata lo rende ancora più pratico del Mavic Air permettendovi di portarlo sempre con voi.
Parrot Bebop 2
Non esattamente un drone per selfie, si tratta comunque di un apparecchio aerodinamico leggero e compatto, più resistente e duraturo dei comuni droni perché permette una maggiore stabilità in volo e un notevole risparmio dei consumi della batteria.
Sicuramente il Parrot Bebob 2 è il miglior drone FPV( drone con visore) perché cambia totalmente le prospettive, grazie alla possibilità di connessione con il visore che permette di vivere l’esperienza di volo non soltanto in prima persona ma con un realismo e un feedback sensoriale senza precedenti.
Il sistema di pilotaggio è molto facile e intuitivo, grazie all’applicazione che consente di accedere alle modalità più avanzate, per un’immersione ancora più totale e una condivisione più social dei propri contenuti.
Specifiche tecniche
- Durata di volo: Fino a 25 min
- Peso: 499 gr
- Videocamera: 1080p Full HD, Video streaming: 360p / 720p
- Raggio d’azione: 2 km
- Telecomando incluso: Skycontroller con 2 joystick
Parrot Bebop 2 ha funzionalità di autopilota intelligente.
Come altri droni che hanno telecamere di livello professionale ,Parrot Bebop 2 è dotato di sistemi di posizionamento GPS che consentono modalità di volo intelligenti.
Ciò significa che si può impartire al drone comandi per eseguire una serie di percorsi di volo preimpostati e registrarlo per creare contenuti video di livello professionale.
Questa funzione è utilissima se si è alle prime armi o si stà appena iniziando.
L’autopilota semplifica le modalità di volo creando video fluidi e professionali che possono essere facilmente modificati e condivisi.
Per questo motivo quindi non richiede molta abilità di pilotaggio.
Parrot Bebop 2 è quindi realizzato e indirizzato sia per principianti che per gli utenti leggermente più esperti.
Costruito con materiali resistenti e con prestazioni incredibili, lo rendono uno dei droni ideali per l’attività all’aperto.
La fotocamera di alta qualità vi darà la possibilità di diventare un fotografo aereo e produrre video cinematografici che documentano tutte le esperienze che desiderate.
DJI Mavic Mini
L’ultimo drone arrivato in casa Dji con specifiche da urlo ed un peso di soli 249 grammi.
Ecco le specifiche di questo gioiellino:
- Tempo di volo: 30 minuti
- Tempo di ricarica: 180 minuti
- Distanza del telecomando: 100 metri
- Risoluzione della fotocamera: 2.7K HD
- Stabilizzatore cardanico della fotocamera: 3 assi
- Altitude Hold: posizionamento del flusso ottico
- Peso: 250 g
- Segnale di frequenza: 5G
- Modalità GPS: Sì
Il drone DJI Mavic Mini introduce delle dimensioni ancora più portatili e compatte da farlo stare sul palmo di una mano.
Con un peso di circa 249 grammi, il DJI Mavic Mini risulta essere una fra le scelte migliori per viaggiatori e turisti che desiderano un drone con fotocamera di ottima qualità.
Drone pieghevole è realizzato con dei materiali molto resistenti e di qualità che gli fornisce grande resistenza contro gli urti.
Uno dei vantaggi di progettazione di questo drone è la presenza di uno stabilizzatore gimbal motorizzato a 3 assi, che rende il DJI Mavic Mini una scelta super azzeccata per la fotografia aerea.
Il DJI Mavic Mini è ricco di funzionalità, anche se decisamente più piccolo dei suoi fratelli maggiori.
Un drone piccolo con tutte le caratteristiche di un top class, ad un prezzo accessibile con una straordinaria qualità delle immagini.
Dronionline.net consiglia
- Uav-- non influenzerà il normale funzionamento del drone grazie ai fori riservati sul...
- Cavalletto: peso leggero, che non influisce sul volo, struttura stabile e robusta, non...
- Estensione del carrello di atterraggio: aumenta l'altezza per evitare efficacemente che i...
- 1. La protezione può proteggere efficacemente il joystick durante la conservazione del...
- 2. Materiale PLA+ ad alta resistenza, realizzato con processo di stampa 3D, resistente e...
- 3. Utilizzato in combinazione con il telecomando, coordinato, bello e saldamente bloccato...
- Realizzato in materiale PC di qualità, durevole, solido e stabile.
- Possono generare più portanza rispetto alla maggior parte delle eliche, consentendo al...
- Questo set di eliche per aeromobili è leggero e facile da trasportare. E facile da...