Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Luglio 11, 2016

Alsazia: Droni a scopo pubblicitario

La Francia è uno dei paesi che raccoglie siti turistici particolarmente interessanti ma soprattutto affascinanti. Oggi vogliamo parlarvi dell’utilizzo dei droni in uno dei posti più belli della Francia, l’Alsazia, in particolare dei castelli Alsaziani. La Route Du Vin, la grande via che costeggia i castelli alsaziani comprende circa 15 siti turistici che riescono ad attirare mezzo milione di turisti ogni anno.

Ma come mai tutto questo successo?
Perché nel Bas-Rhin (regione francese) è stato girato un video promozionale panoramico di tutte le bellezze della regione, per cercare di attirare più turismo possibile.

L’esperimento è riuscito nel migliore dei modi.

Infatti i numerosi siti sono molto isolati e non è poi così semplice effettuare delle riprese che riescano ad incuriosire e ad attirare delle persone a visitare un luogo, mentre la prospettiva data dai droni è stata veramente perfetta per la ripresa ed il successivo montaggio del video a scopo pubblicitario per attirare quanti più visitatori possibili.
Attraverso il drone, infatti, è possibile raggiungere dei punti di vista unici che non è possibile raggiungere né con un elicottero dotato di un sistema di ripresa perché non è consentivo avvicinarsi più del dovuto al sito che intendiamo riprendere, né con una telecamera utilizzata da un video operatore perché non garantisce una ripresa fluida e dinamica come quella che ci permette un drone.

Con quest’ultimo infatti è possibile, sia dare uno sguardo ravvicinato alle strutture che intendiamo sorvolare, sia ammirare da lontano tutto il panorama dall’alto. Si ipotizza che sia stato utilizzato il drone DJI Phantom 4, ma ancora non si ha la certezza di questo dato.

Droni turismo2

Le riprese saranno effettuate con dei droni e rese visibili a tutti i turisti attraverso degli appositi occhiali che regaleranno un punto di vista un unico, come potete vedere da questa foto.

La maggior parte dei turisti gradisce questa prospettiva, perché sembra proprio di volare!

Anche se le riprese non sono realizzate in 3D, il velivolo ha saputo donare delle emozioni uniche.
Sulla Route des Châteaux, attraverso i droni è possibile ammirare delle zone che sarebbero impossibili da raggiungere autonomamente.
Per cui escludendo sia la possibilità di raggiungerle da soli, sia la possibilità di raggiungerle con del personale esperto, è molto meglio avvalersi dell’uso del drone in modo tale che, anche le zone impervie del posto, come le valli ed i villaggi che risalgono ad età medievale, diventino facilmente esplorabili.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
Anti-collisione Elica Guard per DJI Avata 2 Drone Paraurti Protettivo...
  • Compatibilità: progettata specificamente per drone Avata 2, questa protezione per elica...
  • Struttura durevole: realizzato in materiale TPE di alta qualità, che garantisce una lunga...
  • Protezione anti-collisione: la protezione funge da paraurti, proteggendo le eliche da...
Nuovo
Per DJI Avata 2, Lente Paraurti Top Barre Protettive Anti-Collision...
  • Protezione a tutto tondo: le barre protettive sui lati sinistro e destro possono alleviare...
  • Si adatta alla curva della fusoliera: non influisce affatto sul volo del drone,...
  • La barra protettiva non apparirà sullo schermo della fotocamera e non influirà sulle...
Blog
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart