Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Maggio 30, 2016

Il drone capace di volare per 100 km

Keeyen Pang dal team Conservation Drones Asia ha sviluppato un sistema in capace di volare per 100 chilometri. Può essere utilizzato come un sistema di mappatura o video e si basa su un telaio di aria Skywalker. La caratteristica innovatrice di questo metodo è il nuovo sistema di alimentazione. Esso permette al drone di volare per circa 3 ore per 100 chilometri, con un carico utile di 200 grammi quindi significa che può portare una fotocamera, come una Canon S 100 GPS a bordo. La massa totale al decollo è di 2,9 kg.

Circa 18 mesi fa, Keeyen ha raggiunto i 100 km con l’FX 79. Ma non ha mai messo questo sistema in pratica sul campo.

Il motivo principale è che con le batterie indispensabili a bordo, il carico utile doveva essere posto avanti e il drone doveva essere equilibrato nella parte posteriore. Ciò avrebbe aumentato la massa totale al decollo fino ad arrivare a circa 3,7 kg quindi l’atterraggio di un drone così pesante in un piccolo spazio sarebbe stata una sfida persa in partenza.
Così Keeyen ha studiato alcune altre combinazioni, ma nessuna con i requisiti giusti fino a quando ha deciso di usare il sistema di alimentazione a corrente. L’importante passo avanti è stato usare una nuova batteria agli ioni di litio valutata a 3C a scarico continuo.

Il motore utilizzato è un SunnySky 2820 800 kv abbinato con a un APC 12 x 8 dell’elica elettrica. Con questa combinazione, si limita la potenza massima per mezzo di Mission Planner riducendo il pieno gas a circa 26 ampere, che danno potenza più che sufficiente per il decollo e la salita in quota.

La prova dei 100 km ha avuto luogo al campo di volo locale, tutto ciò è successo in un pomeriggio di sole con vento.

Keeyen ha lanciato il drone che è salito facilmente a 60m dopo che una breve virata è stata usata per testare il pilota automatico. Una volta che ha raggiunto 100 metri è stato commutato in automatico e ha iniziato la sua missione. Tre ore e 5 minuti più tardi, l’aereo aveva viaggiato quasi 120 km con la capacità della batteria del 29% rimanente. Come si stava facendo buio ed la missione è effettivamente finita, Keeyen ha deciso di far atterrare il drone.

La batteria agli ioni di litio utilizzata può essere caricata con un normale caricabatterie Lipo a 1 velocità di C, ma la curva di scarico e la tensione minima sono diverse dalle batterie Lipo che noi tutti conosciamo. Quando è necessaria una potenza elevata, per esempio durante il decollo, la tensione si riduce notevolmente. In questo caso, la lettura della tensione di batteria appena caricata era 16,97 volt. Durante il decollo a piena potenza, che ha attirato 25 ampere, la tensione è scesa a 15,6 volt, ma una volta entrato in modalità di crociera, si è ripreso a circa 16,4 volt.

Con una lunghezza di volo di 100 km, il nuovo lungo raggio apre la possibilità di mappare le aree o fare video che in precedenza erano irraggiungibili dai nostri droni.

Questo sistema sarà anche molto sfruttato per monitorare fiumi, strade, o confini forestali o qualsiasi altra missione che richiede un volo di lunga durata. Volare a 300 metri, il sistema può mappare 1500ha a circa 10cm pixel di risoluzione, il che rende grande la mappatura dell’area possibile con un unico volo. La fotocamera avrà bisogno di un alimentatore esterno, però, perché le batterie della macchina fotografica di serie non forniscono energia per un periodo così lungo.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro Cappa parasole per controller DJI RC, 2 in 1,...
  • Design personalizzato: questo parasole personalizzato è progettato esclusivamente per...
  • Efficace protezione solare: il diaframma è stato realizzato appositamente per la...
  • Riduzione dei disturbi operativi: il parasole dispone di tacche laterali che ostacolano...
Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro 2 in 1 Parasole per DJI RC(per DJI Mini 3 Pro/Mini...
  • Design esclusivo: il parasole è compatibile con DJI RC ed è adatto per telecomando DJI...
  • Regolabile a 180°: la pellicola protettiva mini 3 Pro per il controller ha un design...
  • Protezione efficace: la protezione solare per il telecomando può proteggere efficacemente...
Nuovo
Adesivi luminosi Skin Cover Glow in the dark Fluorescente per DJI...
  • AVATA2 adesivi luminosi utilizzando la tecnologia di emissione della luce materiale in...
  • Durevole, forte irradiazione di luce 3 ~ 5 minuti per continuare a brillare, strappare...
  • Elenco prodotti: 1*adesivo
Blog
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart