Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Maggio 29, 2015

Droni a caccia di dinosauri in Australia

In un originale e curioso incontro fra hi-tech contemporaneo e passato remoto, studiosi australiani stanno usando droni per individuare e seguire le impronte lasciate nella preistoria da dinosauri in Australia Occidentale. L’Università di Queensland ha formato una squadra, guidata da paleontologo Steve Salisbury, incaricato di dare la caccia alle impronte pietrificate che i dinosauri hanno lasciato lungo la costa occidentale della regione di Kimberley, milioni di anni fa.
Secondo la rete televisiva ABC, i filmati catturati dai droni saranno elaborati da un software che ricostruirà in 3D il percorso calcato dei sauropodi e teropodi. La visione dall’alto offerta dagli UAV è necessaria, in quant le tracce sono spesso nascoste da rocce frastagliate.
Salisbury ha detto alla ABC che

“La capacità dei droni di guardare più da vicino e di personalizzare le immagini che ci servono, si sta dimostrando molto, molto interessante”

e ha proseguito

“In questo modo ricostruiamo la presenza animale della regione costiera e riportiamo in vita i loro sentieri, dato che le impronte sono li segno di ciò che i dinosauri stavano facendo 130 milioni anni fa.”

Salisbury e Anthony Romilio, un membro del suo gruppo di ricerca, hanno iniziato a condividere alcune delle immagini 3D sui social media, per diffondere e promuovere le loro scoperte. Studiosi di tutto il mondo hanno iniziato a utilizzare droni nelle loro ricerche paleontologiche e archeologiche. In Canada sono utilizzati per mappare digitalmente giacimenti fossili di dinosauri nel nord-est di Calgary, mentre in Amazzonia, droni dotati di attrezzature LiDAR stanno trovando antichi insediamenti umani finora sconosciuti.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
Nuovo
IWBR Parti del telaio GEP-CL30 adatte for il drone serie Cinelog30 for...
  • Adatto: for telaio GEP-CL30, CineLog30.
  • Materiali: il nostro kit telaio quadricottero per droni da corsa è realizzato in fibra di...
  • Qualità: questo materiale ha una bassa densità, elevata resistenza e rigidità, leggero,...
Nuovo
IWBR Parti del telaio GEP-CL35 V2 for CineLog35 V2 FPV Drone RC FPV...
  • Adatto: for telaio GEP-CL35 V2, CineLog35 V2.
  • Materiali: il nostro kit telaio quadricottero per droni da corsa è realizzato in fibra di...
  • Qualità: questo materiale ha una bassa densità, elevata resistenza e rigidità, leggero,...
Blog
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart