Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Giugno 13, 2016

Gamaya: il famoso drone agricolo è svizzero!

Il drone Gamaya, uno dei droni agricoli più utilizzati nel sud America, è un prodotto che è stato ideato e realizzato dai ricercatori dell’EPFL, il Politecnico Federale di Losanna, in Svizzera. Tutto questo è stato possibile grazie alla quota di finanziamento che il Politecnico è riuscito a raggiungere, equivalente a quasi 3 milioni e mezzi di franchi svizzeri. La caratteristica che contraddistingue il drone Gamaya dagli altri comuni droni agricoli, è una telecamera all’avanguardia di tipo multispettrale che è in grado di immagazzinare miliardi informazioni facendo solamente “un giro di campo”.

In questo modo, tutte le informazioni che il drone fornirà agli agricoltori, gli permetteranno di fargli risparmiare tanto tempo ma non solo, anche tanta acqua, diserbanti e fitofarmaci.

Ci teniamo quindi, ad elencarvi alcune delle principali operazioni sul campo che questa telecamera è in grado di effettuare:

– Controllare il tipo di semento che è stato utilizzato;
– Rilevare se le piantagioni sono malate o si trovano sotto attacco dei parassiti;
– Controllare il livello dell’idratazione delle coltivazioni del campo;
– Riconoscere quando le piantagioni sono pronte per essere raccolte.

L’azienda Gamaya, non ha “solamente”creato uno dei droni agricoli più innovativi in circolazione, ma è riuscita anche a realizzarne il software, che consente di convertire tutte le informazioni che la telecamera iperspettrale in semplici mappe dalla facile interpretazione.

Qui in basso, riportiamo un’immagine dei terreni analizzati dal drone Gamaya.

gamaya2

Vi spieghiamo come funziona. Qualsiasi tipo di problema rilevato dalla telecamera è contraddistinto da un colore specifico, in modo tale da poter facilmente risalire alla posizione che possiede la pianta in questione ed analizzare subito come operare per risanarla.
Pensate che questa applicazione, se così vogliamo chiamarla, è in grado di consigliare anche le dosi e la tipologia del tipo di fitofarmaco che va utilizzato per curare la pianta. Ma perché questa azienda ha scelto di partire proprio dal Sud America?

Il ceo di Gamaya, Yosef Akhtman, afferma:

“Nell’America Latina, le condizioni climatiche sono piuttosto problematiche ed i terreni sono così immensi che è possibile fare una miriade di esperimenti, per cercare di realizzare un drone che sia in grado di sopravvivere a tutti gli imprevisti.”

I primi risultati ottenuti sono stati iper positivi, tanto che c’è stato un aumento dei raccolti, per cui è stata evidenziata una riduzione della loro perdita a causa dei parassiti che sono stati facilmente e rapidamente rimossi.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
MANDDLAB Telaio del Drone Kit Telaio del Drone per XL9 V2 FPV 5mm...
  • Tipo di rack: tipo X positivo
  • Interasse: 390MM
  • tipo: XL9 V2
Nuovo
Potensic Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM...
  • Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM SE, braccio anteriore sinistro
Nuovo
Potensic Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM...
  • Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM SE, braccio anteriore destro
Blog
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart