Il desiderio di possedere un drone con telecamera fino a qualche tempo fa era impensabile, visti gli alti costi di produzione che questi apparecchi necessitavano.
Fortunatamente oggi, il panorama è cambiato. Troviamo, infatti, un buon rapporto qualità-prezzo tra i vari modelli di droni sul mercato. Questo succede perché, anche i prodotti di alta qualità, con la velocità con cui oggi si evolve la tecnologia, diventano obsoleti nell’arco di pochi anni. Entrare nel settore professionale e non, delle riprese video con drone, diventa sempre più semplice, vista la vastità dei prodotti in commercio. Bisogna solo fare il focus sulle proprie esigenze. Scegliere in maniera specifica, seguendo i propri bisogni, è l’unico modo per ottenere la garanzia del prodotto migliore. Perciò quando si è in procinto di acquistare un drone con telecamera si deve fare attenzione alle seguenti caratteristiche.
- Qualità migliore del video: È alla base della scelta che stiamo per compiere. Comprare un drone con una qualità video non all’altezza sarebbe un errore irrimediabile. Fondamentale è perciò prendere informazioni sul modello di telecamera installata nel drone e sulla qualità finale delle immagini riprese.
- Massima distanza: in base all’uso che dovrete farne, scegliete un drone con una portata che supporti una certa distanza. Per esempio se si deve riprendere un campo sconfinato, dovreste acquistare un drone con una distanza massima di un certo livello. In altri casi, basterà porre l’attenzione su modelli che coprono al massimo cento metri.
- Durata massima della batteria: Oggi la batteria di un drone ha la durata variabile tra un massimo di 30 minuti fino a un minimo di 5 minuti. E, come per le caratteristiche precedenti, anche qui dipende sempre dall’uso che se ne deve fare.
- Stabilità del drone: La stabilità di un drone è fondamentale per poter effettuare riprese eccellenti. Avere un’ottima telecamera ma con scarsa stabilità renderebbe nulla la qualità delle immagini e vano l’acquisto.
- Caratteristiche tecniche: Le caratteristiche tecniche sono molte e differenziate, in base ai modelli e al prezzo. Ce ne sono di tutti i tipi (funzionali, spettacolari, tecniche…) di alcune si può anche farne a meno ma ad altre, soprattutto per i principianti, non si può rinunciare.
Prese tutte le informazioni indispensabili all’acquisto vi forniamo un elenco dei migliori 5 droni con telecamera disponibili sul mercato.
DJI Phantom 4 Pro Obsidian
- Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Autonomia 30 Min I Alta Tecnologia I Struttura In Titanio.
- Creato in lega di titanio e struttura in lega di magnesio che aumenta la rigidità e riduce il peso.
- Cattura splendide immagini grazie ad una da 20 megapixel in grado di girare video 4K / 60fps.
- Il sistema di memorizzazione interno permette al drone di tornare casa con il percorso iniziale.
- La capiente batteria e il design ad alta efficienza offrono un tempo di volo di oltre 30 minuti.
- Grazie a 5 sensori ottici, Phantom può vedere gli ostacoli e fermarsi o aggirarli a seconda del caso.
- Distanza di trasmissione massima per il controllo remoto: 2.400 – 2.483 GHz – Conforme norme FCC: 7 km (4.3 mi); Conforme norme CE: 3.5 km (2.2 mi); Conforme norme SRRC: 4 km (2.5 mi); (senza ostacoli, senza interferenze).
- Distanza di trasmissione massima per il controllo remoto: 5.725 – 5.825 GHz – Conforme norme FCC: 7 km (4.3 mi); Conforme norme CE: 2 km (1.2 mi); Conforme norme SRRC: 5 km (3.1 mi); (senza ostacoli, senza interferenze).
DJI Spark
- Fotocamera 12 MP I Video Full HD I Autonomia Di Volo 16 Minuti I Piccolo, Leggero E Potente I Sensore Rilevamento Ostacoli.
- Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso di 300 grammi e autonomia 16 minuti.
- La fotocamera da 12 MP permette di scattare immagini stabili, foto da 3968×2976 e video FullHD.
- Effettua voli indoor grazie al sensore frontale, evita ostacoli e esegue comandi con semplici gesti.
- Il GPS interno permette al drone di tornare casa con il percorso iniziale, velocità massima 50 km/h.
- Disponibile in 5 colori il drone comprende: batteria, caricatore, cavo USB, set di eliche e custodia.
- Distanza di trasmissione masimma per il controllo remoto: 2.412 – 2.462 GHz – Conforme norme FCC: 2 km (1.2 mi); Conforme norme CE: 500 m (0.3 mi); Conforme norme SRRC: 500 m (0.3 mi); Conforme norme MIC: 500 m (0.3 mi); (senza ostacoli, senza interferenze).
- Distanza di trasmissione masimma per il controllo remoto: 5.745 – 5.825 GHz – Conforme norme FCC: 2 km (1.2 mi); Conforme norme CE: 300 m (0.18 mi); Conforme norme SRRC: 1.2 km (0.7 mi); (senza ostacoli, senza interferenze).
- Distanza di trasmissione masimma per Wi-Fi: 100 m (Distanza), 50 m (Altezza) (senza ostacoli, senza interferenze).
DJI Mavic Air
- Drone con Video 4K Full-HD I Immagini panoramiche sferiche da 32 Megapixel e raggio di trasmissione fino a 4 km, pieghevole.
- Foto panoramiche sferiche da 32MP per allargare i tuoi orizzonti: Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi per creare immagini panoramiche sferiche da 32MP ultranitide.
- Fotocamera con gimbal a 3 assi: La fotocamera integrata di Mavic Air ha un sensore CMOS da 1/2,3″ e 12 megapixel e un obiettivo f/2.8 con distanza focale equivalente a 24 mm.
- Video 4K a 100 Mbps e in slow motion: Gira straordinari video 4K a 30 fps con registrazione a 100 Mbps per riprendere ogni istante in qualità UHD.
- Foto HDR: I nuovi algoritmi HDR ti permettono di regolare l’esposizione in modo intelligente, a seconda delle condizioni di luce.
- Unità di archiviazione interna: Oltre allo slot per le schede Micro SD, il drone ha 8GB di spazio di archiviazione interno per salvare foto e video direttamente sul velivolo.
Parrot Anafi
- Base Drone con Videocamera HDR 4K con Gimbal con Inclinazione a 180°.
- Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione.
- Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal basso verso l’alto.
- Batteria intelligente USB-C per un tempo di volo di 25 minuti.
- Dotato di un telaio in carbonio ultracompatto e ultraleggero, il drone si dispiega in meno di 3 secondi, Viene fornito con il controller pieghevole Parrot Skycontroller 3.
- 1 drone ANAFI, 1 Parrot Skycontroller 3, 1 valigetta per il trasporto, 1 scheda MicroSD da 16 GB, 1 cavo da USB-A a USB-C, 8 pale di elica aggiuntive, 1 strumento di montaggio.
DJI – Mavic Pro – Quadcopter Drone con fotocamera
- Video 4K Ultra HD.
- Velocità di volo fino a 64 km / h.
- Sistema di trasmissione OcuSync con portata fino a 7 km.
- Il prodotto contiene 6 eliche.
- Distanza di trasmissione masimma per il controllo remoto: Conforme norme FCC: 7 km (4.3 mi); Conforme norme CE: 4 km (2.5 mi). Conforme norme SRRC: 4 km (2.5 mi); Conforme norme MIC: 4 km (2.5 mi); (senza ostacoli, senza interferenze).
- Distanza di trasmissione masimma per Wi-Fi: 80 m (Distanza), 50 m (Altezza) (senza ostacoli, senza interferenze).
Potensic Drone GPS con Telecamera 1080P T18
- Volo assistente GPS: Con il sistema GPS due mode incassato, potete ottenere le informazioni accurate della posizione del vostro drone. Costruito nella funzione (RTH) Tornare-a-casa per volare più sicuro, significa che il drone tornerà automaticamente a casa proprio quando la batteria scarica o il segnale è debole durante il volo. Cosi non preoccupatevi di perdere il drone.
- Grandangolare-regolabile Camera: La videocamera del quadricottero Gps HD 1080P (l’angolazione può essere regolata su di giù di 75°) con obiettivo grandangolare da 120 ° è stata ottimizzata per catturare immagini e video straordinari dal cielo. Gotete una prospettiva a volo d’uccello.
- Modalità Seguimi: Il drone si segue automaticamente e cattura ovunque ci vi spostate. Mantenendovi sempre al centro dell’immagine, rende il fatto più facile che ottenete scatti complessi, consente di volare e selfie a mani libere.
- Controllo più forte e Sospensione altitudine: La distanza di controllo può fino a 300 m per un’esperienza di volo più ampia. E potete cambiare il percorso di volo attraverso i clic sull’interfaccia della mappa. Il barometro incorporato con funzione di ritenzione di altitudine fornisce un volo stabile.
- Modalità senza testa ed Una chiave di decollo e atterraggio: Non dovrete preoccuparvi di orientamento. Vi permette inoltre di pilotare il vostro quadricottero indipendentemente dalla posizione della testa, ma anche con solo una pressione di un pulsante il tuo drone atterrare e decollare automaticamente. Le funzioni amichevoli per i principianti.
Dronionline.net consiglia
- Uav per mini 2: super con prestazioni stabili, pieghevole leggera e resistente agli urti
- Accessori per eliche per: una meravigliosa famiglia e i tuoi amici a cui piacciono i...
- Pale ' pieghevoli: pale ' di ricambio progettate per il drone, design a sgancio rapido,...
- Oscuramento efficace, sopprimendo la diffusione della luce sullo schermo ed evitando che...
- Si adatta alla superficie curva del corpo per garantire l'effetto di oscuramento senza...
- Compatibile con i filtri Sunnylife
- Design a sgancio rapido, è possibile installare o staccare facilmente la gamba di...
- Piedini rialzati per droni: realizzati in materiale abs per un uso duraturo, parti di...
- Protezione per le gambe del drone: design pieghevole a sgancio rapido, installazione...