Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Aprile 9, 2015

I droni conquistano il cinema

Immaginate una scena cinematografica che vede quattro attori lanciarsi dal tetto di un palazzo, filmati poco sopra i loro copri e inquadrati anche nel dettaglio del volto. Un elicottero non potrebbe mai fornire il livello di dettaglio richiesto dalla sceneggiatura, realizzare il tutto in studio, montarlo e renderlo realistico avrebbe, invece, richiesto ore di post produzione al computer.

Ecco che entrano in gioco i droni, nel caso specifico un modello a otto rotori dotato di telecamera, le cui azioni sono state seguite al suolo dai joystick azionati da un pilota e un operatore video.

Così si è potuta girare a Bogotà una complessa scena d’azione per una nuova seria della Netflix, ambientata nel mondo delle guerre fra narcotrafficanti. È anche l’ultimo esempio del massiccio impiego dei droni nel cinema, al quale si affiancano le riprese di una scena con ostaggi per “Scandal” e i movimenti di camera attorno la testa di Mary J. Blige nel suo ultimo video musicale. Pochi mesi prima il Cremlino è stato sorvolato da un drone durante le riprese di “Fast and Furious 6” ed è i uscita “Mechanic Resurrection”, per il quale uno UAV ha seguito un motoscafo nel fiume Chao Phraya di Bangkok. La lista si completa con una scena girata in volo dentro una foresta per “Into the Woods” e alcune scene che saranno presto girate in Cina per “The Great Wall” di Matt Damon.

Spot di automobili, news e riprese sportive, vedono l’uso sempre più frequenti dei nuovi velivoli senza pilota, relativamente facili da controllare, agili ed economici. Il loro impiego sta creando una nuova sintassi cinematografica, con movimenti di macchina sinora impensabili senza l’impiego di apparecchiature costosissime. I piloti a distanza conducono i droni su crateri di vulcani in eruzione, fra i raggi di grandi ruote panoramiche, a pochi centimetri dalla bocca di uno squalo.

Distinguere l’impiego dei droni è reso sempre più facile da alcune riprese a loro peculiari: inquadrature che discendono dall’alto, si precipitano in varchi angusti e rallentano al suolo catturando i dettagli dell’azione. Altre seguono il percorso opposto, abbandonano dettagli ravvicinati per librarsi verso il cielo e panoramiche globali.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
KONTONTY scheda controllore di volo apm 2.5 millechiodi biadesivo...
  • Assorbitori: facile da installare e utilizzare, scheda controller di volo apm 2.5
  • Include 2 pannelli antivibranti, 4 sfere antivibranti e 2 nastri biadesivi
  • Scheda controllore di volo apm 2,5 - adatta a diversi controllori di volo, come apm...
Nuovo
KONTONTY Accessori Doppia Porta Custodia Protettiva in Super Fibra...
  • Display ad alta definizione: risoluzione 2000tvl, sensore ccd super had ii da 1/3 di...
  • Immagine: sull'ambiente di volo a led, cablaggio video e osd separati,
  • Facile e conveniente da installare, molto flessibile da usare
Nuovo
Scheda principale di ricambio per parti di riparazione della scheda...
  • Compatibile con i modelli D NI per garantire integrazione e prestazioni.
  • Essenziale per le riparazioni dei droni poiché sostituisce efficacemente i componenti...
  • Costruzione progettata per resistere alle esigenze della navigazione aerea e .
Sociale
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart