Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Aprile 9, 2015

I droni conquistano il cinema

Immaginate una scena cinematografica che vede quattro attori lanciarsi dal tetto di un palazzo, filmati poco sopra i loro copri e inquadrati anche nel dettaglio del volto. Un elicottero non potrebbe mai fornire il livello di dettaglio richiesto dalla sceneggiatura, realizzare il tutto in studio, montarlo e renderlo realistico avrebbe, invece, richiesto ore di post produzione al computer.

Ecco che entrano in gioco i droni, nel caso specifico un modello a otto rotori dotato di telecamera, le cui azioni sono state seguite al suolo dai joystick azionati da un pilota e un operatore video.

Così si è potuta girare a Bogotà una complessa scena d’azione per una nuova seria della Netflix, ambientata nel mondo delle guerre fra narcotrafficanti. È anche l’ultimo esempio del massiccio impiego dei droni nel cinema, al quale si affiancano le riprese di una scena con ostaggi per “Scandal” e i movimenti di camera attorno la testa di Mary J. Blige nel suo ultimo video musicale. Pochi mesi prima il Cremlino è stato sorvolato da un drone durante le riprese di “Fast and Furious 6” ed è i uscita “Mechanic Resurrection”, per il quale uno UAV ha seguito un motoscafo nel fiume Chao Phraya di Bangkok. La lista si completa con una scena girata in volo dentro una foresta per “Into the Woods” e alcune scene che saranno presto girate in Cina per “The Great Wall” di Matt Damon.

Spot di automobili, news e riprese sportive, vedono l’uso sempre più frequenti dei nuovi velivoli senza pilota, relativamente facili da controllare, agili ed economici. Il loro impiego sta creando una nuova sintassi cinematografica, con movimenti di macchina sinora impensabili senza l’impiego di apparecchiature costosissime. I piloti a distanza conducono i droni su crateri di vulcani in eruzione, fra i raggi di grandi ruote panoramiche, a pochi centimetri dalla bocca di uno squalo.

Distinguere l’impiego dei droni è reso sempre più facile da alcune riprese a loro peculiari: inquadrature che discendono dall’alto, si precipitano in varchi angusti e rallentano al suolo catturando i dettagli dell’azione. Altre seguono il percorso opposto, abbandonano dettagli ravvicinati per librarsi verso il cielo e panoramiche globali.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro Cappa parasole per controller DJI RC, 2 in 1,...
  • Design personalizzato: questo parasole personalizzato è progettato esclusivamente per...
  • Efficace protezione solare: il diaframma è stato realizzato appositamente per la...
  • Riduzione dei disturbi operativi: il parasole dispone di tacche laterali che ostacolano...
Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro 2 in 1 Parasole per DJI RC(per DJI Mini 3 Pro/Mini...
  • Design esclusivo: il parasole è compatibile con DJI RC ed è adatto per telecomando DJI...
  • Regolabile a 180°: la pellicola protettiva mini 3 Pro per il controller ha un design...
  • Protezione efficace: la protezione solare per il telecomando può proteggere efficacemente...
Nuovo
Adesivi luminosi Skin Cover Glow in the dark Fluorescente per DJI...
  • AVATA2 adesivi luminosi utilizzando la tecnologia di emissione della luce materiale in...
  • Durevole, forte irradiazione di luce 3 ~ 5 minuti per continuare a brillare, strappare...
  • Elenco prodotti: 1*adesivo
Sociale
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart