Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Aprile 15, 2015

Il drone-spia della US Navy

L’impiego militare dei droni non è più una novità e sta sollevando molti interrogativi morali, legati soprattutto all’alto numero di vittime civili riscontrate a seguito dei loro attacchi. In compenso si riducono di molto i rischi per i propri piloti e si riescono ad attaccare obiettivi altrimenti poco raggiungibili.

La Marina Militare USA ha iniziato i test di una nuova arma da guerra, un drone in grado di volare e andare sotto l’acqua, con un raddoppio di funzioni: aerea e subacquea. Da tempo il Naval Research Laboratory andava studiando un drone da ricognizione alla ricerca di sottomarini nemici, ma il problema principale per un mezzo che si muove in acqua è la velocità.
Un mezzo solo aereo ha limitate capacità di controllo sotto la superficie, ecco che nasce il progetto Flying Swimmer, una sorta di mini sottomarino volante, che può spostarsi velocemente da un tratto di mare a un altro, poi immergersi e iniziare la sua ricerca. In termini tecnici è un ibrido UAV/UUV, dove si coniuga l’acronimo Umanned Air Vehicle, con Unmanned Undersea Vehicle.

Il prototipo si è dimostrato capace di volare, atterrare, ammarare e immergersi, senza apparenti problemi. La velocità massima in volo ha raggiunto i 50 nodi, mentre in immersione è scesa a soli 10 nodi, a conferma del vantaggio di impiegare un mezzo ibrido. Ora le ricerche punteranno a trovare i giusti livelli di efficienza e stabilità, trovando quale peso è necessario per mantenere manovrabilità, evitando che lo Swimmer si danneggi a causa dei frequenti ammaraggi. A questo fine potrebbe risultare efficace l’aggiunta di ali che possono essere riempite di acqua e quattro “pinne” per migliorare il movimento in acqua.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro Cappa parasole per controller DJI RC, 2 in 1,...
  • Design personalizzato: questo parasole personalizzato è progettato esclusivamente per...
  • Efficace protezione solare: il diaframma è stato realizzato appositamente per la...
  • Riduzione dei disturbi operativi: il parasole dispone di tacche laterali che ostacolano...
Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro 2 in 1 Parasole per DJI RC(per DJI Mini 3 Pro/Mini...
  • Design esclusivo: il parasole è compatibile con DJI RC ed è adatto per telecomando DJI...
  • Regolabile a 180°: la pellicola protettiva mini 3 Pro per il controller ha un design...
  • Protezione efficace: la protezione solare per il telecomando può proteggere efficacemente...
Nuovo
Adesivi luminosi Skin Cover Glow in the dark Fluorescente per DJI...
  • AVATA2 adesivi luminosi utilizzando la tecnologia di emissione della luce materiale in...
  • Durevole, forte irradiazione di luce 3 ~ 5 minuti per continuare a brillare, strappare...
  • Elenco prodotti: 1*adesivo
MIlitari
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart