Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Giugno 9, 2016

L’utilità dei Droni nel Settore Edile

Come da titolo, vi starete sicuramente chiedendo cosa c’entra un drone nel settore dell’edilizia, eppure al momento questi fantastici APR, aeromobili a pilotaggio remoto, che noi chiamiamo droni, sono sempre più utilizzati nei settori lavorativi più svariati, a cominciare dall’agricoltura, alle consegne, fino ad arrivare al settore edile, come ristrutturazioni e lavori in esterno.

Sono tantissime le funzioni utili che un drone può svolgere in questo settore, uno dei motivi che lo rende utilizzatissimo è il monitoraggio delle costruzioni e strutture edili.

Mentre in America, nello stato dell’Alabama, più nello specifico, nella famosissima università americana “The University of Alabama”, è stato creato e fondato un progetto che riguarda la realizzazione di un drone capace di rilevare temperature ed anomalie della struttura che si trovano in punti difficili da raggiungere. Sono riusciti a rilevare in un tempo brevissimo, ad esempio, delle dispersioni termiche avvenute ad altezze molto elevate, che per essere raggiunte dall’uomo, si sarebbe dovuto ricorrere all’utilizzo di alcune gru gigantesche.

Droni edilizia2

Mentre è bastato pilotare questo semplicissimo ed innovativo drone.

Questo drone è capace quindi di:

– Rilevare dispersioni termiche ed annessa temperatura della struttura in esame;

– Eseguire una diagnosi dell’energia;

– Rilevare anomalie della struttura a tutti i tipi d’altezza;

– Eseguire un monitoraggio della struttura;

– Rilevare infiltrazioni di ogni tipo, come le infiltrazioni dell’umidità;

– Eseguire una pulizia rapida delle facciate dell’edificio industriale.

Vogliamo approfondire quest’ultima caratteristica che vi abbiamo citato, ovvero, la pulizia delle facciate degli edifici industriali, perché recentemente è stato realizzato un vero e proprio sistema di pulizia che attraverso un braccio meccanico è in grado di gettare dell’acqua e pulire quindi, dei punti impossibili da raggiungere per una persona fisica.

Per cui, ormai la drone mania, si è dilagata a macchia d’olio, perché oltre ad essere dei prodotti funzionali, sono estremamente divertenti da pilotare.

Ovviamente occorre tanta pratica per divertirsi con il proprio drone, altrimenti si rischierete solamente di distruggerlo, ci teniamo quindi, a consigliarvi dei corsi per la pratica aerea dei droni.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
MANDDLAB Telaio del Drone Kit Telaio del Drone per XL9 V2 FPV 5mm...
  • Tipo di rack: tipo X positivo
  • Interasse: 390MM
  • tipo: XL9 V2
Nuovo
Potensic Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM...
  • Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM SE, braccio anteriore sinistro
Nuovo
Potensic Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM...
  • Braccio di ricambio solo per ATOM, non compatibile con ATOM SE, braccio anteriore destro
Blog
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart