Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Giugno 8, 2016

La Parrot ha scelto il Made in Italy

La Parrot, famosissima azienda che si occupa della produzione dei droni a livello mondiale, ha deciso di affidarsi alla CRP Technology di Modena, per la realizzazione del telaio del Drone Parrot Bebop 2.
La CRP Technology è specializzata in materiali per la fabbricazione additiva, questi materiali prendono il nome di Windform (materiali SLS), che consentono di essere:

– Affidabili;
– Esteticamente unici;
– Costruiti in breve tempo;
– Meccanicamente performanti;
– Aerodinamici;
– Robusti.

La Parrot ha scelto di utilizzare il materiale Windform GT per il Drone Parrot Bebop 2 a sinterizzazione laser selettiva per cercare di ottimizzare tutti quei punti che vi abbiamo accennato poco fa.

Già per la produzione del Parrot Bebop 2 (1 versione) i tempi di realizzazione sono stati davvero lunghi, considerando le analisi di tutti i dati raccolti, le verifiche del prototipo senza tralasciare i costi delle attrezzature per costruirlo, che a detta dell’azienda, sono stati piuttosto elevati.

Il telaio del drone che comprende il corpo centrale ed i 4 bracci, sono stati analizzati, sperimentati e prodotti interamente all’interno del dipartimento di Sviluppo e Ricerca dell’azienda, in modo tale che se ci fosse qualche complicazione, era l’azienda stessa a prendersi carico delle responsabilità, ma fortunatamente non ci sono stati problemi in quanto il sistema di produzione dei materiali SLS ha praticamente un margine di sbaglio veramente basso, quasi inesistente.

Parrot Bebop 2
La tecnologia Windform GT ha fatto in modo che tutte le parti prodotte e realizzate in questo modo, fossero praticamente identiche a tutte quelle prodotte con lo stampaggio ad iniezione (con il poliammide rinforzato da fibre di vetro). Le differenza sostanziali sono due:

– I Tempi di realizzazione ed costi di realizzazione si sono praticamente dimezzati;
– In caso di caduta accidentale il Parrot Bebop Drone 2 riesce a rimanere intatto, a differenza di un drone costruito senza la tecnologia Windform GT di cui vi abbiamo appena parlato.

Seppur il drone Parrot Bebop 2 fosse uno dei droni più venduti, la Parrot non era del tutto soddisfatta e voleva ottenere di più da questo agile e veloce quadricottero.

Ha affidato alla CRP Technology il drone per cercare di ottimizzarlo, renderlo ancora migliore e cercare di riscuotere ancora più successo tra tutti gli amanti del mondo dei droni.

Dronionline.net consiglia

Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro Cappa parasole per controller DJI RC, 2 in 1,...
  • Design personalizzato: questo parasole personalizzato è progettato esclusivamente per...
  • Efficace protezione solare: il diaframma è stato realizzato appositamente per la...
  • Riduzione dei disturbi operativi: il parasole dispone di tacche laterali che ostacolano...
Nuovo
iEago RC Mini 3 Pro 2 in 1 Parasole per DJI RC(per DJI Mini 3 Pro/Mini...
  • Design esclusivo: il parasole è compatibile con DJI RC ed è adatto per telecomando DJI...
  • Regolabile a 180°: la pellicola protettiva mini 3 Pro per il controller ha un design...
  • Protezione efficace: la protezione solare per il telecomando può proteggere efficacemente...
Nuovo
Adesivi luminosi Skin Cover Glow in the dark Fluorescente per DJI...
  • AVATA2 adesivi luminosi utilizzando la tecnologia di emissione della luce materiale in...
  • Durevole, forte irradiazione di luce 3 ~ 5 minuti per continuare a brillare, strappare...
  • Elenco prodotti: 1*adesivo
Blog
About dronionl
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart